Tuono: il libro dei record! Terza Edizione
È di qualche giorno fa la telefonata del mio editore che annuncia la terza edizione di Tuono.
…e siamo alla terza! Tutto al di sopra delle aspettative. Si dice che si riceve senza chiedere e a questo punto ci credo!
La bellezza di questo libro sta nella sua attualità: la cittadinanza partecipata, la città come fulcro per la crescita dell’individuo. Il grosso interrogativo con cui lascio i bambini alla fine di questo libro è: cos’è veramente la democrazia?
Tuono è un libro di avventura, è libro ricco di peripezie senza effetti speciali, Il leitmotiv di tutto il libro è lo spirito di ricerca, la curiosità di essere qualcosa in più rispetto a se stessi, andare oltre il piccolo io e rivelarsi in una visione meno contemplativa e più pragmatica dove il cittadino fa e non chiacchiera. Tuono sente di avere una missione proprio lì dove si trova e la porta fino in fondo.
Tuono è un libro di avventura e l’avventura richiede coraggio come d’altronde vivere richiede coraggio; essere all’altezza delle proprio aspettative per non ritrovarsi a subire le circostanze esterne.
Tuono è un libro d’avventura e come tutte le avventure l’eroe deve trovare un tesoro e, a differenza dei vari Indiana Jones e Geronimo Stealton, intenti a scovare pentole d’oro e tesori misteriosi, il tesoro che Tuono deve trovare è….
Non ve lo dico! Leggetelo 😉
Tuono è narrativa scolastica ormai in molte scuole da Gela a Palermo passando per Vittoria e Niscemi e ancora altre città. I bambini si divertono a scrivermi e le insegnanti sono contento di inviarmi domande e richieste di collaborazione!
Tra un mese Io e Tuono saremo impegnati nelle scuole all’interno dell’iniziativa nazionale “Libriamoci”.
Questa iniziativa è una esperienza incredibile e ringrazio tutte le scuole che mi hanno accolto e accoglieranno: siete il mio tesoro!
Grazie ad ognuno di voi.
Giuliana