Tuono: il libro dei record! Terza Edizione - Giuliana Fraglica
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Libri   /  Tuono: il libro dei record! Terza Edizione
tuono-libro-dei-record-terza-edizione

Tuono: il libro dei record! Terza Edizione

È di qualche giorno fa la telefonata del mio editore che annuncia la terza edizione di Tuono.

…e siamo alla terza! Tutto al di sopra delle aspettative. Si dice che si riceve senza chiedere e a questo punto ci credo!

La bellezza di questo libro sta nella sua attualità: la cittadinanza partecipata, la città come fulcro per la crescita dell’individuo. Il grosso interrogativo con cui lascio i bambini alla fine di questo libro è: cos’è veramente la democrazia?

Tuono è un libro di avventura, è libro ricco di peripezie senza effetti speciali, Il leitmotiv di tutto il libro è lo spirito di ricerca, la curiosità di essere qualcosa in più rispetto a se stessi, andare oltre il piccolo io e rivelarsi in una visione  meno contemplativa e più pragmatica dove il cittadino fa e non chiacchiera. Tuono sente di avere una missione proprio lì dove si trova e la porta fino in fondo.

tuono-libro-dei-record-terza-edizione

Tuono è un libro di avventura e l’avventura richiede coraggio come d’altronde vivere richiede coraggio; essere all’altezza delle proprio aspettative per non ritrovarsi a subire le circostanze esterne.

Tuono è un libro d’avventura e come tutte le avventure l’eroe deve trovare un tesoro e, a differenza dei vari Indiana Jones e Geronimo Stealton, intenti a scovare pentole d’oro e tesori misteriosi, il tesoro che Tuono deve trovare è….

Non ve lo dico! Leggetelo 😉

tuono-libro-dei-record-terza-edizione

Tuono è narrativa scolastica ormai in molte scuole da Gela a Palermo passando per Vittoria e Niscemi e ancora altre città. I bambini si divertono a scrivermi e le insegnanti sono contento di inviarmi domande e richieste di collaborazione!

Tra un mese Io e Tuono saremo impegnati nelle scuole all’interno dell’iniziativa nazionale “Libriamoci”.

Questa iniziativa è una esperienza incredibile e ringrazio tutte le scuole che mi hanno accolto e accoglieranno: siete il mio tesoro!

Grazie ad ognuno di voi.

Giuliana

tuono-libro-dei-record-terza-edizione

POST A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.