Giuliana Fraglìca e la sua nuova creatura: Tuono! - Giuliana Fraglica
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Libri   /  Giuliana Fraglìca e la sua nuova creatura: Tuono!

Giuliana Fraglìca e la sua nuova creatura: Tuono!

Quando era piccola Giuliana Fraglìca sognava di fare la scrittrice.

Scrivere fiabe, ecco quello che voleva fare.

La maestra le diceva che per scrivere bisognava leggere tanti libri e allora la piccola Giuliana ci provava a leggere tanti libri ma lo faceva con enorme difficoltà poiché era dislessica. Quando proprio non riusciva a leggere guardava le immagini e inventava storie su quello che vedeva. Tutti dicevano che Giuliana aveva una fantasia straordinaria ma di leggere proprio non riusciva e arriva sempre ultima alle gare di lettura ma a lei interessava poco; lei doveva scrivere favole.

E alla fine le scrisse. Nel giugno del 2015 esce il suo primo libro Scintilla edito da Elpìs, che riesce a diventare uno spettacolo di danza creato dalla Scuola di danza Arabesque delle sorelle Perna e poi una narrativa per le scuole medie. Libro apprezzato da grandi e piccoli che riesce nel suo intento comunicativo: la vita è in se stessa gioia!

Ad oggi Giuliana Fraglica si prepara a lasciar andare un’altra sua creatura: Tuono! Secondo libro della scrittrice e performer gelese.

Tuono è dedicato alle persone che lottano per un ideale e a colui che ha insegnato a Giuliana a lottare ovvero a suo padre, scomparso prematuramente 20 anni fa quando Giuliana aveva 18 anni. Dedicato a Gela che lei ama e scritto in memoria di una meravigliosa bambina che ci ha lasciati troppo presto Margot Migliore, lei simbolo di eternità!

Tuono è la storia di un bambino di 10 anni che cresce amando la storia e cultura della Grecia Classica, quella dei grandi tragediografi, che ama la lettura ma tanto quanto basta per fantasticare e immaginare il teatro greco più grande del mondo sepolto da qualche parte chissà dove. Tuono cresce nella Città del Tempo, città nata da una costola della Città Eterna, che al tempo che regnava il primo ministro BuonSenso era sinonimo di meraviglia ma dopo un colpo di stato la forma di governo divenne la dittatura. Le due città sono separate da un muro chiamato Muro della Giustizia. Tuono desidera soltanto andare dall’altra parte e vedere se le storie assurde che i suoi concittadini raccontano sono vere. Riuscirà Tuono Cillampanei ad andare oltre il muro? E cosa vedrà? Chi è Lingua di Spada? E l’Uomo con bastone? E che ruolo avrà una tenace e coraggiosa bambina di nome Viola? E Tuono riuscirà a trovare il teatro greco più grande del mondo?

Sarà un viaggio alla scoperta della parola democrazia, la democrazia partecipata!

Tuono è una storia di amicizia e grandi ideali, quelli che ispirano la stessa Giuliana Fraglìca nella sua vita!

Le illustrazioni sono state affidate alla giovane Laura Proietti, palermitana diplomata all’Accademia del fumetto di Palermo. Insieme a Giuliana è nata una sinergia di cuore che ha dato vita a questo libro.

 

6 maggio 2017 ore 18:00, Aula Magna Liceo Classico Eschilo di Gela

 

POST A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.